Angels Market a Londra per un natale alternativo

  • Londra è la meta adatta a ogni weekend fuori porta o, per i più coraggiosi, anche a una gita in giornata: ottima da visitare in qualsiasi stagione, durante l’inverno dà il meglio di sé.
    Luci, atmosfera magica, sciarpe e berretti: quali ingredienti migliori per un Natale alternativo?
    La capitale britannica promette di sedurre tutti, anche grazie alle sue attrazioni stagionali.

    IMMERGERSI IN UN MAGICO MONDO INVERNALE

    Tra un sorso di tè e l’altro, non può mancare una visita al Winter Wonderland, allestimento stagionale che sembra uscito direttamente da una fiaba.
    Fino al 6 gennaio è possibile farsi trasportare in un altro mondo semplicemente recandosi ad Hyde Park, lo spazio verde più grande di Londra. Si tratta di un vero e proprio parco di divertimenti, con attività adatte a tutte le età, a cominciare proprio dalla pista di pattinaggio su ghiaccio Winter Wonderland, un grande classico di qualsiasi stagione invernale.

    Per gli amanti della fotografia poi, non c’è niente di meglio che una passeggiata all’interno del Magical Ice Kingdom, uno spazio incantevole che racchiude grandi sculture di ghiaccio: meglio visitarlo quando è buio, per apprezzare ancora di più l’atmosfera natalizia. Le sculture sono infatti illuminate da luci bianche, e circondate da altre colorate: sembra davvero di vivere dentro un mondo fatato!

    E poi perchè non fare un salto all'Angels Christmas Market, che ospita centinaia di piccoli chalet in legno, un autentico mercatino di Natale nel cuore di Londra. Qui è possibile deliziarsi con numerosi piatti tipici, e portare a casa un ricordino: bisogna solo scegliere se, per stupire il destinatario, puntare sui gioielli o sull’artigianato.

    Infine, una visita a Winter Wonderland non può dirsi completa senza salire sulla ruota panoramica, la Giant Observation Wheel, che accompagna i turisti 60 metri sopra Hyde Park, in un lento e romantico giro: anche in questo caso, lo skyline di Londra ha tutto un altro sapore se visto in notturna.