Le Meraviglie d'Italia e la penisola dei tesori di Alberto Angela

  • Sei milioni di ascolti per il format di Rai 1 Le Meraviglie – La penisola dei tesori

    Quasi sei milioni di ascolti per un programma di cultura, boom di consensi per le tre puntate andate in onda e delirio social,  sono tutti pazzi per Alberto Angela. «Le Meraviglie - La penisola dei tesori»  ha raccontato le meraviglie del nostro paese in un’ottica tutta nuova e accattivante. Gli elementi del successo di questo nuovo format in onda su Rai1 sono: le riprese spettacolari, i droni, gli elicotteri,  gli effetti speciali, le minifiction, ma non solo.
    Non sono mancati anche ospiti d’eccezione che hanno accompagnato Alberto Angela nel viaggio alla scoperta delle meraviglie del Belpaese.

    Dai tesori della Lombardia e della Toscana alla bellezze di Pisa fino ad arrivare ai sassi di Matera, capitale europea della cultura 2019. La storia e la tradizione del nostro paese vengono raccontate in modo nuovo ed accattivante sfruttando l’ausilio di tecnologie di ultima generazione. Le riprese sorprendenti e gli effetti speciali in particolare hanno fatto sì che sia sorta nel pubblico una curiosità nell’approfondire i temi di cultura.

    Grande successo sui social

    Non solo un numero importante di ascolti, ma anche un enorme numero di tweet sulla trasmissione. Meraviglie con #AlbertoAngela orgoglio della grande bellezza italiana. Quando la Rai fa la Rai. #ServizioPubblico. Questo il tweet che ha scritto Paolo Gentiloni per elogiare il programma di Alberto Angela. I dati parlano chiaro, fin dalla prima puntata il programma è stato quello con più interazioni sul celebre social.