• Eclair de Génie: prova il biscotto croccante di Christophe Adam

    Ogni anno a Natale il problema è sempre lo stesso, cosa regalare  ad amici e parenti non cadendo in pensieri banali o scontati. Éclair de Génie, concept store di l’Éclair ideato da Christophe Adam, propone per la festività (e non solo) una serie di dolci fatti su misura. Il negozio che ha aperto recentemente una sede in Piazzale Baracca 6, dopo aver debuttato a Milano con gli store di Corso Garibaldi  e Corso di Porta Ticinese, propone oltre 180 varianti del dolcetto dalla forma allungata. Da quello al gusto di gianduia e nocciola a quello a base di pistacchio di Bronte, da quello al cioccolato frizzante a quello al pistacchio lampone. La lista è davvero infinita ed in grado di accontentare i gusti di tutti.

    Un format nuovo

    La grande novità che distingue questi dolci dagli altri è la possibilità di creare delle specialità “tailor made”, cioè personalizzate in qualunque modo le si voglia. E’ possibile non solo scrivere le classiche frasi di auguri, ma stampare sopra il dolce un’immagine a scelta. Il negozio, infatti, offre una vera e propria consulenza nella scelta e nel giusto abbinamento fra gusti e colori, al fine di rendere il regalo delizioso non solo per il palato ma anche per gli occhi.

    Non solo eclair

    Da Eclair de Génie è possibile trovare anche il Chouger, ovvero choux + hamburger, una delle creazioni più particolari di Christophe Adam. Si tratta di un biscotto croccante (burro farina e zucchero), pasta choux (acqua, latte intero, zucchero, burro, sale e vaniglia liquida) e frutta fresca, confezionato in una tasca di carta, come quella degli hamburger. Anche in questo caso si possono trovare un sacco i gusti che variano dalla fragola di bosco alla vaniglia, dal mango al cocco. Il tutto per creare un mix perfetto di gusti e sapori che difficilmente troverete da altre parti.