Cocktail romantici per San Valentino: Iil Virgin Moscow

  • Febbraio è il mese più romantico dell’anno: cuori, fiori e cioccolatini spuntano ovunque in occasione di San Valentino. Ma perché, invece, non evitare di cadere nella banalità dei soliti pensierini e lanciarsi su qualcosa di davvero speciale? Per stupire il partner bastano il bicchiere giusto e ingredienti afrodisiaci come cioccolato, zenzero o peperoncino: alle ricette del cocktail ci pensa Bibite Sanpellegrino!

    Cocktail San Valentino: Fizz al cioccolato

    Partiamo dal Fizz al cioccolato, ingrediente afrodisiaco per eccellenza. Questo cocktail è semplice da realizzare e promette di regalare emozioni! Basta sciogliere del cioccolato bianco a bagnomaria allungandolo con dell’Aranciata Sanpellegrino.
    Una volta che i due ingredienti si sono ben amalgamati, è sufficiente lasciarli raffreddare, versare l’Aranciata rimanente al cioccolato fuso e versare il composto nei calici, guarnendo il tutto con dei bastoncini di cioccolato.

    Cocktail romantici: Virgin Moscow

    Largo poi alle spezie, che oltre ad avere proprietà antinfiammatorie possono essere anche potenti afrodisiaci, come lo zenzero. Perfetto da realizzare con questo ingrediente è il Virgin Moscow Mule, per il quale è sufficiente pestare della menta da unire alla Cedrata Sanpellegrino mescolando con un cucchiaio, per poi aggiungere ghiaccio, ginger ale, mezzo cm di zenzero tritato e succo di lime.

    Michelada, cocktail ideale per San Valentino

    Infine, non può certo mancare il peperoncino per ravvivare una serata con il proprio partner. La Michelada è il cocktail ideale, dal sapore messicano e da realizzare utilizzando la Limonata Sanpellegrino, miscelandola con birra, Tabasco, salsa Worcestershire, succo di pomodoro e lime, guarnendo poi il bordo del bicchiere con sale.

    Non resta che creare la giusta atmosfera e lasciare che i cocktail facciano la loro parte!