Bibite e serie tv: i cocktail da abbinare

serie tv e bibite: a cosa abbinare il silver cocktail

Serie tv e bibite: la limonata da abbinare

  • Viva l’estate, con il suo caldo, le giornate lunghe e l’abbronzatura. Ma anche l’autunno appena iniziato ha il suo fascino: anche se la pioggia può rovinare qualche programma, c’è sempre il comodo divano di casa.
    È dotato di un magico potere: insieme a una serie tv, diventa l’alleato perfetto per le giornate di relax autunnali.
    E perché non rendere tutto ancora più stuzzicante, valorizzandolo con qualcosa di speciale?
    Niente popcorn, o il vicino di cuscino potrebbe lamentarsi dello sgranocchio che disturba la visione dei serial migliori su Netflix: meglio un bicchiere pieno, da sorseggiare gustando le proprie serie tv preferite.

    IL MEGLIO DI NETFLIX CON LE BIBITE

    Si inizia con un grande classico, Vikings, serie acclamata che racconta le gesta di un re vichingo: la quinta stagione è in arrivo su Netflix, e nel frattempo un ripasso della cultura nordica diventa ancora più piacevole bevendo la tradizionale Aranciata.
    E per chi cerca qualcosa dal retrogusto amaro, c’è Elite, nuova serie spagnola in cui gli intrighi in un prestigioso istituto sono all’ordine del giorno: perfetti da accompagnare alla pungente (ma piacevole) Aranciata amara.

    Per i palati più alla moda, c’è Chinò a risolvere la situazione: un gusto tradizionale sempre più apprezzato, perfetto con La casa di carta: la serie ha conquistato il pubblico di Netflix e si è affermata anche a livello internazionale.
    E se si è in una fase più annoiata? Da provare c'è Bodyguard, nuova serie tv in cui un ex sergente dell’esercito si trova a dover proteggere il Ministro dell’Interno britannico: insieme a un bicchiere di Limonata, dissetante e mai scontata, la noia è definitivamente scongiurata.
    Anche Narcos Mexico è una novità in casa Netflix, e già promette forti emozioni e coinvolgimento: la visione diventa davvero perfetta se accompagnata dalla Cedrata, rinfrescante e intensa, per un mix di connotazioni forti e decise, anche comodamente seduti tra i cuscini!

    E per l’ora dell’aperitivo? Un Cocktail sul divano, accompagnato dalla visione di Lucifer, crea un momento agrodolce ma sempre pieno di stile: la serie ha un protagonista diabolico ma molto affascinante, proprio un tipo da happy hour!
    Per qualcosa di più intramontabile, c’è sempre la Gassosa, dalla texture frizzante: somiglia a Dinasty, serie tv lanciata da Netflix nel 2017, che raccoglie l’eredità della sua omonima anni Ottanta e che torna su Netflix con nuovi episodi.
    Stile assicurato! Le regole del delitto perfetto segue la controversa Annalise Keating nella sua carriera di avvocato e insegnante alla Middleton Law School di Philadelphia. Lo stile americano arriva anche all’ora dei cocktail pre-cena, in cui la Tonica è perfetta, con il suo gusto secco e piacevolmente amaro.
    Infine, per Le terrificanti avventure di Sabrina, remake della serie anni Novanta, l’accompagnamento adatto è Silver Cocktail, dal gusto amaro ma non banale, che disseta con brio.