Tutti i prodotti del Mercado Central di Valencia

  • Al Mercado Central la spesa è un'esperienza

    Il “Mercado Central” è un luogo emblematico che permette di capire e conoscere in modo più intenso la città di Valencia e la sua identità. Inebria i visitatori con i suoi profumi, colori e con la bellezza architettonica della struttura, per cui fare la spesa diventa un’esperienza estremamente affascinante.

    Un'anima modernista

    La struttura, formata da cupole di ferro, cristallo, vetrate colorate e ceramica, si integra perfettamente con l’architettura della città ed è espressione dello stile modernista dei primi del 1900. È stato ristrutturato nel 1914 da parte di due architetti provenienti dalla scuola di Barcellona, che hanno cercato di conferirgli uno stile modernista, ma senza perdere l’essenza araba.

    Un'importante attrazione turistica

    La superficie di 8100 metri quadrati ospita più di 400 piccole imprese ed è possibile trovare di tutto: dalle spezie ai prodotti di salumeria, pesce, verdure, dolciumi, frutta, prodotti di macelleria, panetteria e molto altro. Si tratta di uno dei mercati più conosciuti d’Europa, famoso per la freschezza dei suoi prodotti, è una vera e propria attrazione turistica molto visitata durante tutto l’anno. Sarà perchè nei mercati si riesce a vivere l'autenticità di un luogo, sarà perchè sono caotici e spettinati, non hanno bisogno di costruzioni, rifiutano la perfezione e il posticcio, che sono così amati dai turisti. I mercati sono un caleidoscopio sociale che rispecchia le caratteristiche e i costumi di un luogo senza alcuna inibizione e il Mercado di Valencia offre proprio uno degli scorci più autentici della città il cui paradigma è innovazione e storia.