Spezie e specialità gastronomiche del Grand Baazar di Istanbul

  • Il Grand Baazar Istanbul, uno dei più antichi e più grandi bazar del mondo

    Pittoresco e folcloristico il Grand Baazar Istanbul è uno dei più grandi ed antichi bazar del mondo. Costruito nel 1461, si tratta di un mercato labirintico, una vera e propria città nella città: 4000 botteghe su una superficie di 200.000 metri quadri. In turco si chiama Kapali Carsi e il suo fascino parte dalla struttura architettonica in pietra per arrivare alla varietà di prodotti che vengono venduti: dai pellami alle lampade, dalle colorate maioliche ai gioielli in oro e argento, dai tappeti agli abiti.

    Perdersi nel Grand Baazar

    Un luogo in cui perdersi non solo nella ricerca di oggetti e accessori, ma anche fra i profumi delle spezie e le specialità gastronomiche nei baretti al suo interno. Un pot-pourri di colori, folclore e sapori che ci conduce in uno splendido viaggio sensoriale fra portici, piazzette, vicoli e fontane.

    Lo specchio della città

    Grand Baazar riflette il fascino di Istanbul, una metropoli misteriosa che si estende tra il continente europeo e quello asiatico e mostra il suo carattere disordinato e irregolare. Il posto perfetto dove trovare tutto e di più, un must per tutti i visitatori della città.