StreEat Food Truck Festival: il festival del cibo da strada

  • Esplodono gli eventi dello streEat food truck festival nelle città italiane

    Si afferma sempre più il fenomeno dello street food e sempre più numerosi gli eventi che lo vedono protagoniosta. Da poco si è infatti concluso il Festival di Carroponte di Sesto San Giovanni a Milano, che ha dato spazio ai migliori Food Truck d’Italia, cibi di strada di qualità proposti a bordo di ape car, furgoncini, roulotte, moto e biciclette.

    Molte le tentazioni a cui cedere: dagli arrosticini, ai fritti e alle olive ascolane dell’Ape Scottadito, alla porchetta dell’Ape Cesare, ai churros di Eschimo Pastry, agli hamburger gourmet di Fuori di mente, alle degustazioni di lumache dell’Ape La Lumaca a spasso, fino alle specialità di Vaniglia&Co.

    I Food Truck propongono le loro specialità italiane ed estere, in un contesto di festa e convivialità, curato dalla selezione musicale di Barley Arts. Un luogo dove poter sperimentare cucine regionali differenti e degustare diversi assaggi di cibo in un’atmosfera gioviale e vivace, resa piacevole da buona musica, profumi provenienti dai truck

    Il Festival di Carroponte è una tappa del programma dello StreEat Food Truck Festival, il festival del cibo di strada di qualità su ruote, che dal 2015, gira l’Italia per trasmettere la cultura del buon street food.
    Le piazze italiane, invase dai food truck, sono state nelle città di Rimini, Udine, Bassano del Grappa, Pordenone, Mantova, Milano, Bergamo.

    Un’esperienza gustosa da vivere fra un apecar e un furgoncino, fra cibi salati e dolci, italiani e stranieri, un’esplosione di aromi e sapori per le proprie papille gustative.
    Il festival si è concluso il 4 giugno a Bergamo a piazzale degli Alpini. Avete perso l’edizione di quest’anno? Nessun problema lo StreEat Food Truck Festival tornerà l’anno prossimo in tutta Italia per sorprendervi con le sue eccellenze.