EXIT-MILANO: il nuovo chiosco di gastronomia urbana

EXIT-MILANO: il nuovo chiosco di gastronomia urbana

  • EXIT-MILANO: il nuovo chiosco di gastronomia urbana

    Exit Milano è la nuova idea di Gastronomia Urbana che ha fatto innamorare i milanesi: un piccolo chiosco con cucina che ha unito in una location d’eccezione in piazza Erculea, vicino a corso di Porta Romana, l’eccellenza di un menu semplice, disponibile a tutte le ore del giorno, con poche portate molto curate.

    Anche la scelta dei materiali di arredo contribuisce a renderlo riconoscibile tra i ristoranti particolari a Milano, sposando gli stessi valori di unicità, qualità, rapporto con il territorio e cura delle materie prime proprie della cucina di Exit Milano. I tavolini e le boiserie, impreziosite da irripetibili nuances cromatiche, sono in legno proveniente da Briccole Veneziane mentre i segnaposto sono stati realizzati appositamente con il “ceppo di gré”, una pietra locale caratteristica delle facciate di molti edifici del centro di Milano. Lo spazio dedicato alla cucina è completamente a vista e collegato alla sala senza alcuna barriera proprio per permettere di mostrare ai clienti e a chi passeggia nella piazza, la cura con cui viene preparato ogni singolo piatto.

    L’idea nasce dall’estro creativo del neo premiato chef dalla guida Michelin Matias Perdomo e dei suoi soci che, con Exit Milano, hanno voluto offrire una cucina semplice, basata su materie prime di qualità, che strizza l’occhio a una sperimentazione internazionale e cosmopolita. È infatti proprio grazie all’esperienza maturata da Contraste che Matias Perdomo, Simon Press e Thomas Piras spaziano da alcuni assaggi “iconici” rappresentativi del lusso della semplicità (acciughe del cantabrico, ostriche, prosciutto iberico, mozzarella o burrata) fino a piatti più elaborati costruiti con abbinamenti insoliti ma sempre divertenti e in continua evoluzione.

    Al mattino, a pranzo, per un brunch, un aperitivo o a cena, Exit Milano è uno spazio di tranquillità dall’ambientazione moderna ma molto accogliente. Racchiuso dalle vetrate in una delle più belle e centrali piazze milanesi, è aperto dalle 8:00 del mattino fino a mezzanotte, ed è il posto ideale per chi desidera mangiare a qualunque ora.