Tanti tipi di cioccolato presenti anche quest'anno al Eurochocolate di Perugia

  • Da solo, come preparazione di base per un dolce o quale ingrediente principe di un cocktail originale, il cioccolato è sempre un gran piacere per il palato. Proprio per questo motivo, la città di Perugia si prepara a festeggiare la 26esima edizione dell’Eurochocolate, la kermesse interamente dedicata a questo cibo delizioso.

    I bottoni di cioccolato

    E se la prospettiva di assaggiare montagne di cioccolato non fosse sufficiente per organizzare una gita a Perugia, il tema scelto per l’edizione di quest’anno è così particolare che non si può non esserne incuriositi: #attaccabottone è infatti il fil rouge scelto per la kermesse! I bottoni di cioccolato, veri protagonisti di questa edizione, verranno realizzati in vario modo: colorati, marmorizzati, al latte, alla gianduia, al cioccolato bianco o fondente, saranno anche di diverse dimensioni e forme con un peso che andrà dai 4 ai 350 grammi.

    Eurochocolate 2019 dal 18 al 27 Ottobre

    Tante le attività che permetteranno di assaporare del buon cioccolato, con showcooking dedicati esclusivamente alla pasticceria e al cioccolato in abbinamento a grappa e distillati, workshop, mostre, degustazioni guidate e molto altro.

    AI bottone protagonista di questo festival sarà dedicata infine un’intera piazza - la Piazza dei Bottoni. Non mancheranno tantissime bancarelle, occasioni per ascoltare scrittori italiani e stranieri che narrano le loro opere accompagnati da un’ottima tazza di cioccolato calda, che verrà distribuita a tutti i presenti. Da non perdere poi il trattamento di benessere presso la Choco Farm ufficiale dell’evento!