I sapori del tagliere dell'Antico Vinaio a Firenze

All'antico Vinaio street food tutto italiano

  • C’è un luogo a Firenze dove arte e tradizione si uniscono e no, non è la Galleria degli Uffizi: si tratta de All’Antico Vinaio, locale nato nel 1991, che sa conquistare i palati tra una passeggiata artistica e l’altra, rendendo ogni viaggio nel capoluogo toscano una magnifica esperienza di gusto.

    All'antico Vinaio solo cucina italiana

    Seguendo i sapori decisi della cucina fiorentina, la famiglia Mazzanti, titolare dell’attività, ha conquistato i palati dei consumatori, rendendo All’Antico Vinaio un nome molto conosciuto, non solo in Italia ma anche all’estero: la bontà della cucina italiana è ancora più esaltata dalla qualità delle materie prime, in un connubio di sapori che accendono qualsiasi pausa a tema cibo!
    Nato nel cuore di Firenze il locale è sempre preso d’assalto dai consumatori: sarà dura attendere di addentare la propria schiacciata, ma almeno si ha il tempo di decidere bene come farcire il proprio spuntino. Immancabile poi, la fotografia da postare sui social, proprio davanti all’ingresso del locale. Tutti avranno l’acquolina in bocca!

    L'Osteria Antico Vinaio

    Nel 2013, a pochi passi dal locale storico, l’attività si è allargata, proponendo uno spazio sempre in linea con la filosofia dello street food, ma con in più la comodità della tavola, per un pranzo appetitoso in compagnia, perfetto se accompagnato da un bicchiere di vino.
    Due anni dopo è nata anche l’Osteria targata Antico Vinaio, che espande ancora di più la proposta culinaria familiare e che porta in tavola non solo taglieri e panini, ma anche piatti tipici della cucina toscana, il passo successivo per chi ha già donato cuore (e stomaco) alla bottega.
    Ah, l’Italia e le sue bellezze…