Street wedd: la nuova tendenza per le nozze

  • Lo street wedd food per la felicità di sposi e invitati

    In ogni dove è street food…piace così tanto che con i suoi toni gioviali e vivaci, già da qualche anno, allieta i banchetti nuziali facendo divertire gli ospiti con specialità preparate al momento. Ma qual è il plus di avere i food truck a un matrimonio? Conferisce ai festeggiamenti un tocco unconventional, con sfumature street style, fa cadere quell’aurea di porcellana tipica di alcune cerimonie e soprattutto di invita gli ospiti a partecipare attivamente, divertendosi e curiosando fra le bontà sfornate a bordo di camioncini o apecar.

    Squisitezze da vedere e gustare

    Come non lasciarsi affascinare da un casaro che prepara le treccine di bufala al momento, o da un rosticciere che frigge arancini o pizzette, o ancora da romantici food truck di dolci, insomma in base alle preferenze degli sposi è possibile allietare gli invitati con tante squisitezze.

    Ad ogni sposo il suo food truck

    C’è chi sceglie di avere al proprio matrimonio i profumi e i sapori dell’Emilia Romagna con la preparazione in diretta delle tigelle e dello gnocco fritto in modo dar fa restare tutti gli invitati “a bocca piena”, o chi sceglie il carretto vintage dei gelati che ci fa tornare tutti un po’ bambini e ci evoca atmosfere nostalgiche, un modo per ingannare l’attesa della torta nuziale o rendere ancora più piacevole il dopo festa. Gli sposi più temerari poi potrebbero sorprendervi con truck di cibo americano come hot dog e hamburger per dare al proprio matrimonio quella nota fuori dall’ordinario. Ma l’aspetto interessante è che dietro ogni scelta di uno o più food truck si nasconde quel tocco di originalità diverso dai soliti ricevimenti.