L'isola di Ortigia, un luogo unico che racchiude in sé tutta l'essenza del mediterraneo

  • IL CUORE ANTICO DI SIRACUSA

    L’isola di Ortigia rappresenta il cuore della splendida città di Siracusa, parte più antica della città dove si respirano secoli di storia, arte e cultura che hanno contraddistinto questo suggestivo luogo siciliano. Ed è proprio in questa splendida cornice della Sicilia orientale che Bibite Sanpellegrino sceglie di girare lo spot che racconta la meraviglia italiana, che dal 1932 accompagna la storia degli italiani.

    IL LUOGO PERFETTO PER LO SPOT DI BIBITE SANPELLEGRINO

    Il paesaggio dell’isola di Ortigia, meravigliosa zona antica di Siracusa, che già celebrava il poeta greco Pindaro nelle sue Odi più di due millenni fa, viene celebrato anche da Bibite Sanpellegrino, nel film è stato girato tra mare, campagna e città, in una zona dove tutto è luce, profumo e colore. Le scene principali sono state girate nei vicoli e nelle piazze dell’antica isola di Ortigia, nei giardini e nelle stanze dell’Antica Masseria di San Giuliano e nella assolata campagna del siracusano. Il cielo è abbagliato dal sole splendente e una giovane ragazza dai tipici tratti mediterranei, apre la porta socchiusa di una vecchia soffitta. In un baule ci sono alcuni oggetti che sembrano non essere stati toccati dalla polvere degli anni trascorsi. Foto in bianco e nero, vecchie lettere scritte a mano, una macchina fotografica e una bottiglietta di vetro. La sua forma è inconfondibile e la stella rossa di Sanpellegrino serigrafata non lascia spazio ad alcun dubbio.

    La ragazza sale in sella alla bicicletta inizia il suo viaggio alla scoperta delle meraviglie mediterranee, Lungo il percorso, l’iconica clavetta delle Bibite Sanpellegrino cattura tutti i “migliori ingredienti italiani” che rendono unico questo territorio straordinario. “Dal 1932 selezioniamo i migliori ingredienti italiani, catturiamo tutti i profumi e sapori del Mediterraneo e li trasformiamo in un gusto inimitabile”: questo è il racconto dello spot di Bibite Sanpellegrino, simbolo nel mondo di qualità Made in Italy.