Andrea Vago è il vincitore del contest di Bibite Sanpellegrino e Ied

  • Il contest creativo svolto in collaborazione con IED si chiude con l’assegnazione della borsa di studio ad Andrea Vago.

    Nel 2021 Sanpellegrino ha scelto di celebrare il talento creativo e fare un omaggio all’inimitabile gusto italiano delle Bibite Sanpellegrino dando vita a una mostra digitale su Instagram realizzata in collaborazione con studenti e alumni dell'Istituto Europeo di Design (IED).

    L’iniziativa ha coinvolto 24 giovani talenti, chiamati a reinterpretare i gusti più iconici delle Bibite Sanpellegrino attraverso i linguaggi della fotografia, dell’illustrazione e del motion design. Al termine del percorso che ha visto i ragazzi lavorare come dei veri professionisti della creatività, con la supervisione degli alumni di IED, Andrea Vago è stato premiato per aver ricreato il perfetto mix di tutti gli elementi che racchiudono l’estro creativo di Bibite Sanpellegrino.


    Al giovane talento monzese è stata riconosciuta la borsa di studio assegnata dalla giuria di qualità composta dall’amministratore delegato del Gruppo Sanpellegrino, Stefano Marini, dalla direzione creativa di IED e di YAM112003, l’agenzia digital che ha ideato e coordinato il progetto.

    “Da sempre il Gruppo Sanpellegrino investe sul talento dei giovani che rappresentano il futuro del nostro Paese, e lo fa ancor di più in un periodo particolarmente complesso come quello che stiamo vivendo – ha commentato Stefano Marini, amministratore delegato Gruppo Sanpellegrino. - Dare loro visibilità e celebrarne l’estro creativo significa creare valore condiviso e offrire all’intera società l’idea di un domani. La valorizzazione dei talenti per Sanpellegrino è fondamentale ed è legata, da sempre, al nostro successo in Italia e nel mondo.”

    Le Bibite Sanpellegrino credono fermamente che il gusto e la creatività siano in grado di cambiare le vite e di valorizzare la quotidianità e la bellezza che ci circonda. Per questo hanno deciso di affidare questo importante compito ai giovani studenti di IED e investire su di loro come ambasciatori per celebrare l’inimitabile gusto italiano.

    La mostra digitale è visitabile online sul profilo Instagram di Bibite Sanpellegrino.