Arance e fichi d'india siciliani: due specialità italiane in un'unica bibita

  • UNA NUOVA BIBITA PER ESPORTARE DUE SIMBOLI DEL MADE IN ITALY

    Bibite Sanpellegrino, da sempre ambasciatrici del made in Italy uniscono due dei simboli per eccellenza della Trinacria in una nuovissima e frizzante bibita: Arance&Fichi d’India di Sicilia.

    UNA PAUSA PIACEVOLE DAL GUSTO TUTTO ITALIANO

    Il fico d’india, pianta originaria del Messico coltivata e commercializzata già ai tempi degli Aztechi, era considerata pianta sacra con forti valori simbolici, arriva in Europa intorno al 1493, al ritorno della spedizione di Cristoforo Colombo. Una pianta che assomiglia molto ai cactus e che nel periodo estivo produce dei frutti di colore giallo-aranciato e a una polpa succosa e carnosa molto ricca di acqua, zuccheri si unisce ad un altro frutto, simbolo per eccellenza della Sicilia: l’arancia. Il sapore pieno di agrume, ancora più ricco grazie al 20% di succo nella ricetta, permettono di assaporare la Sicilia ad ogni sorso. Una bibita dal colore rosa con una nota delicata di freschezza fruttata.

    Le Specialità Italiane delle Bibite Sanpellegrino si trovano nel comodo formato della lattina sleek da 33 cl. in un elegante rosa aranciato per Arance&Fichi d’India di Sicilia. Al centro, lo scudo bianco incornicia l’immagine dei frutti maturi, sormontati dall’inconfondibile stella rossa di Sanpellegrino e il lettering in stile liberty. Bibite di qualità per una pausa di piacere all’insegna di un gusto tutto italiano.