Murales a Milano realizzato da Millo

Murales a Milano realizzato da Os Gemeos

Murales a Milano realizzato da PAO

  • Murales a Milano, in giro per la città lasciandosi meravigliare dalla street art
     
    Da schizzo sul muro realizzato per protesta o per affermare un’idea, il murales è oggi sempre più una vera e propria forma d’arte ed è considerato un “murales d’autore” che abbellisce le nostre città aggiungendo quel tocco unico che le caratterizza. 
    Passeggiare per i vicoli immersi nei propri pensieri e meravigliarsi quando ci si imbatte in un murales artistico è sicuramente successo a tutti, ma quanti si sono davvero soffermati a domandarsi che origine o significato abbia il disegno che si trova davanti ai loro occhi? Dietro uno di questi colorati disegni si nasconde un artista italiano più o meno famoso che ha scelto le nostre città per le sue opere di street art, consegnando a nuova vita muri, facciate, luoghi di archeologia industriale.
     
    Artisti e murales più belli di Milano 
    Ogni città vanta i suoi murales famosi, alcuni diventati un’attrazione turistica e una tappa obbligata quando si visita un nuovo luogo. Basti pensare a Milano e ai suoi murales più belli!
     
    Da Millo e le sue opere al Giardino delle Culture in via Morosini a Pao e i suoi celebri pinguini sparsi per tutta la città, dal duo Os Gemeos che hanno affrescato un’intera area dell’Hangar Bicocca con la loro opera Efêmero che troneggia all’esterno del Cubo di via Chiese fino all'opera di Ivan Tresoldi che ha decorato la facciata dell’Archivio Diocesano con segni intensi e dal forte impatto visivo che circondano l’arco del portone e le finestre. E ancora il Frida Bar in via Pollaiuolo il cui ingresso ospita diversi murales tra cui quello di Zibe con il suo Arnold e quello di Willow con i suoi personaggi da fumetto coloratissimi. 
    Imperdibile infine anche l’opera del collettivo milanese Orticanoodles che ha conquistato addirittura il record di murales più alto d’Italia con i ben 55 metri di altezza della torre della Distilleria Fratelli Branca.