Meravigliosa di Mare per il menù del bar Meraviglia

Sfiziose Muffolette per il menù del Bar Meraviglia

Insalate gourmet per il menù del Bar Meraviglia

  • Nella Milano caotica, vivace e sempre sveglia, il Bar Meraviglia, è un angolo di paradiso e relax, un luogo che fa sognare, dove respirare intensamente i profumi freschi degli agrumi, lasciarsi travolgere dai colori forti ed estivi, dove degustare eccellenti pietanze e rinfrescarsi con le inconfondibili Bibite Sanpellegrino. Questa splendida cornice non è altro che lo specchio della bellezza del Mediterraneo.

    Le sfiziose muffolette

    Il menù, nella sua vasta scelta, racconta proprio i territori del Sud Italia, attraverso i suoi piatti più iconici: come le muffolette, l’antico panino siciliano, reinterpretato con ricette gustose e sfornato dal Premiato Panificio F.lli Pugliese. É un pranzo gourmet o uno sfizioso spuntino che sorprende e solletica l’appetito con la muffoletta Alici nella meraviglia, ripiena di alici, mozzarella di bufala e carciofini, per non parlare poi dell’appetitosa muffoletta Rais con ventresca di tonno, cipolla caramellata agli agrumi, granella di pistacchi verdi di Bronte e valeriana. Per chi invece preferisce ingredienti ancora più strong al palato, non può rinunciare alla muffoletta Emiliano al mare ripiena di mortadella IGP, piacentino siciliano, zucchine marinate con menta e olio. Irresistibile poi, la Meravigliosa di mare a base di tartare di gamberoni rossi di Schooner, stracciatella, spinacino, pomodori secchi e maionese al wasabi. Un piacere per il palato la Muffoletta Mou, in cui il baccalà di Schooner mantecato al latte è in equilibrio perfetto con l'esoticità del mango, l'aromaticità del coriandolo e il tocco di polvere di olive nere.

    Il cous cous by Andrea Provenzani

    A sorprendere vista e palato, le esclusive ricette di cous cous firmate dallo chef Andrea Provenzani, del locale Il Liberty Milano, che nel 2004 ha vinto il Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo, il più importante evento al mondo dedicato al cous cous in Italia. Nelle varianti di grano duro, farro, quinoa e mais, il cous cous si potrà scegliere in versione Verano condito con pomodoro ramato, cipolla di tropea, cetriolo e con un tocco fresco di menta e limone. Oppure cous cous Zena con polpo, patate, fagiolini, pesto leggero di basilico, pane abbrustolito alle olive Taggiasche e in ultimo stupirà il cous cous Meraviglioso ai gamberi, con gamberi, pesto di agrumi, insalata di spinaci novelli, latte di mandorla e sale Maldon.

    Insalate gourmet

    Se invece amate le insalate gourmet e mai banali, il Bar Meraviglia propone un'ampia scelta a partire da quella Greca con pomodoro ramato, cetriolo, cipolla di Tropea, olive nere, origano, feta greca, olio extravergine d’oliva, all'intramontabile Insalata di arance con finocchio con aggiunta di pinoli e olive nere. Mentre l'insalata Nizzarda, tipica ricetta provenzale originaria di Nizza, racchiude i sapori del mediterraneo come: tonno, acciughe, basilico, pomodori ramati, cipolla di Tropea, ventresca di tonno, fagiolini. Tra le insalate non poteva mancare la classica Caprese, simbolo dell'italianità, con mozzarella di bufala (125 gr), il succoso pomodoro cuore di bue, accompagnato dalla dolcezza del ciliegino giallo, pioggia di origano fresco, basilico e polvere di olive nere.

    Taglieri in stile Mediterraneo

    Per un perfetto aperitivo in stile mediterraneo ci penseranno il Tagliere con salumi, formaggi, verdure sott’olio, condimenti, lupini, il Tagliere di pesce (Baccalà , Acciughe del cantabrico, Filetti di sgombro), verdure sott'olio, condimenti, lupini e il Tagliere affumicato (Salmone affumicato, Spada affumicato, Tonno affumicato) verdure sott'olio, condimenti, lupini.

    Dolci del Bar Meraviglia

    Dulcis in fundo, fruttini gelato dell’Antica Gelateria Matteo, monoporzione al cioccolato della Pasticceria Martesana dove le parole chiave sono: gusto, creatività e bellezza. Il bicchierino di Ricotta del maestro pasticcere Alfonso Bottone, realizzato con ingredienti dei Monti Iblei. L'eccellenza di questi prodotti si può apprezzare in abbinamento alle inconfondibili Bibite Sanpellegrino, all'interno di una location magica dove si assaporano tutti i gusti e i colori del Mediterraneo.