Nella drink list del Bar Meraviglia l'aranciata Sanpellegrino

Per la drink list del Bar Meraviglia Chinò Sanpellegrino con gocce di Ardberg

Cedrata Sanpellegrino per la drink list del Bar Meraviglia

Old Tonic Sanpellegrino e Gin Mare per la drink list del Bar Meraviglia

  • Un Mediterraneo da bere al Bar Meraviglia, con il profumo di agrumi delle Bibite Sanpellegrino. Un'esclusiva drink list studiata con la consulenza del barman Andrea Paci, che pone grande attenzione all'origine della materia prima. La sfida di Sanpellegrino è stata quella di valorizzare l’anima di ciascuna bibita esaltandone la mediterraneità. La drink list propone l’intera gamma di Bibite Sanpellegrino, dal Chinò all’Aranciata fino alla classica Old Tonic. Bibite analcoliche e alcoliche: con la prima si fa un'esperienza analcolica in veste cool, mentre la seconda prevede una parte alcolica che esalta i sapori delle bibite.

    Un servizio tailor made

    Un servizio che rispecchia la personalità di ciascuna Bibita, servita in un bicchiere studiato ad hoc per esaltarne profumo, gusto e personalità e accompagnata da ingredienti di qualità. Tutto questo trasforma la degustazione in un’esperienza tailor made, capace di coinvolgere tutti i sensi e di rendere partecipi le persone, che completeranno il drink una volta portato al tavolo, grazie soprattutto ai consigli dei camerieri, che fanno da Cicerone nel mondo dei drink, come vere e proprie guide nel percorso esperienziale dei miscelati e degli analcolici, insegnando la ritualità da seguire per bere un buon drink.

    Bibite alcoliche e analcoliche

    La Limonata viene servita in un tumbler basso, accompagnata da fiocchi di sale di Trapani, verbena, salvia e basilico, da gustare non prima di aver versato nel bicchiere uno o più cucchiaini di erbe, a seconda dei vostri gusti . La Cedrata in versione in versione alcolica si abbina perfettamente al vino bianco Asprigno, il Chinò, re delle bibite, è servito in un calice ballon da Barolo,con gocce di whisky Ardberg. Particolare anche l'Aranciata alla coque servita con il portauovo, in cui, a sorpresa, non troviamo l'uovo, ma la maracuja con del sale fino. Per chi preferisce sapori meno dolci è perfetta l'Aranciata Amara servita in una teiera con anice stellato e verbena, mentre il Cocktail/Silver Cocktail è servito con vermouth Americano Cocchi rosato o bianco. Chi ama i sapori frizzanti non potrà fare a meno di provare la Gassosa con birra La Virata Birrificio Milano, mentre in versione analcolica viene accompagnata con succo di lime e rondelle kumquat. Chi ha voglia di un classico intramontabile, invece, vedrà il suo palato soddisfatto con l'Old Tonic con timo e Gin Mare, il distillato che profuma di Mediterraneo. Un'esperienza imperdibile a Milano, in cui essere inondati dai sapori e dai profumi del Mediterraneo.

    Il ghiaccio non è un semplice "accessorio"

    Il Bar Meraviglia sa bene che per la riuscita di un buon drink anche il ghiaccio gioca un ruolo fondamentale, proprio per questo ha scelto come partner Ice club, leader italiano nella produzione e distribuzione di ghiaccio alimentare, possiede il più grande e innovativo impianto produttivo di ghiaccio del mediterraneo, che dà vità a un perfetto cubo da apprezzare con le inconfondibili Bibite Sanpellegrino, all'interno di una location dove fanno da padroni il tripudio di colori e i profumi intensi degli agrumi del Mediterraneo.

    La drink list Bibite analcoliche e alcoliche

    Bibite Analcoliche:

    -Limonata l'antica ricetta del pescatore
    -Aranciata alla coque
    -Aranciata Amara servita come il the delle cinque
    -Chinò nel ballon come un Barolo
    -Cocktail/Silver cocktail come Bari Vecchia
    -Cedrata dolce e pizzocorina
    -Old Tonic profumo di mare
    -Gassosa dolce e amara
    -The frizzante al limone biologico
    con succo di limone italiano
    -The frizzante alla pesca biologico con succo di pesca italiana
    -One o One come in costiera
    -Arancia e fico d'India
    -Limone menta
    -Chinotto e mirto
    -Sanbitter Rosso/Dry
    come in costiera


    Bibite alcoliche:

    -Limonata l'antica con tequila Esploson e con birra La Virata Birrificio Milano
    -Aranciata con vodka Grey Goose
    -Aranciata Amara con Champagne Ayala
    -Chinò nel ballon come un Barolo con gocce di Ardberg
    -Cocktail/Silver con Americano Cocchi rosato/bianco
    -Cedrata con Vino bianco Asprigno
    -Old Tonic con gin Mare
    -Gassosa dolce e amara con birra La Virata Birrificio Milano
    -The frizzante al limone con gin Rivo
    -One o One rum Myers