Bowerman al Bar Meraviglia per celebrare il Mediterraneo

  • Cristina Bowerman e Sanpellegrino al Bar Meraviglia

    Le Bibite Sanpellegrino e Cristina Bowerman…due nomi altisonanti, sono stati i protagonisti di un evento unico che si è tenuto il 27 settembre al Bar Meraviglia. Di cosa stiamo parlando? La chef stellata Cristina Bowerman ha ideato, al Bar meraviglia, un esclusivo piatto per celebrare il Mediterraneo. Un meraviglioso evento che ha visto la tradizione incontrarsi con l’innovazione.

    Con l’idea che la cucina sia prima di tutto divertimento e rispetto degli ingredienti utilizzati, è nato un piatto dal sapore unico, dove la dolcezza delle carote incontra la sapidità del miso e il tutto viene equilibrato dalla nota amara del caffè.
    Ciliegina sulla torta il food pairing con Chinò servito nel ballon come un barolo e accompagnato dalla scorza di arancia e dall’essenza di arancia amara, in grado di esaltare gli intensi sapori del piatto della chef stellata.

    La Bowerman, emblema della Mediterraneità per le sue origini e per gli ingredienti che adopera in cucina, ha guidato i presenti attraverso il racconto del suo piatto: un viaggio di esplorazione fra sapori, aromi e colori, un piacere proprio per tutti i sensi.

    L’evento ha suggellato l’eccellenza del Made in Italy, rappresentata dall’inimitabilità delle Bibite Sanpellegrino e dall’estro creativo e nostrano della chef stellata, che ha avuto l’occasione di esprimersi nel luogo simbolo della Mediterraneità a Milano: il Bar Meraviglia.