Tonica Rovere Sanpellegrino e Passion Fruit

Ginger Beer Sanpellegrino, Zenzero e Ghiaccio

Tonica Agrumi Sanpellegrino

  • Che sia un aperitivo con gli amici o una festa in famiglia, è sempre un buon momento per offrire ai propri ospiti un drink rinfrescante e gustoso. Le Bibite Sanpellegrino insieme al bartender pugliese Giacomo Fiume consigliano tre cocktail originali da realizzare con i prodotti della gamma mixers per stupire gli invitati e regalargli un’esperienza di gusto unica, capace di rendere indimenticabili i momenti passati in compagnia.

    Acid Tonic con Tonica Rovere Sanpellegrino

    Partiamo dall’ormai nota Tonica Rovere, che presenta un gusto secco e piacevolmente amaro, grazie alla presenza del chinino e dell’essenza di legno di rovere. Il cocktail ideato da Giacomo, l'Acid Tonic, si può realizzare sia in versione analcolica sia alcolica, aggiungendo la vodka, ed è un drink dalle note tropicali ma dal retrogusto acidulo e amaro. Per dare vita a questo cocktail è sufficiente dotarsi di succo di lime, sciroppo al passion fruit, vodka (per la versione alcolica) e della Tonica Rovere Sanpellegrino, versare tutti gli ingredienti in un tumbler basso e mixare il tutto con un barspoon, guarnendo con un paio di fette di lime.

    Citrus Floral con Tonica Agrumi Sanpellegrino

    Per chi ama i gusti bitter-sweet, il cocktail ideale è il Citrus Floral, a base di Tonica Agrumi, caratterizzata da un gusto piacevole e delicato grazie ai leggeri sentori di agrumi che la rendono profumata, fresca e bilanciata. Crearlo è facilissimo, dopo essersi procurati gin, sciroppo ai fiori di sambuco e succo di pompelmo, basterà versarli prima in uno shaker e poi in un tumbler basso, completando con la Tonica Agrumi Sanpellegrino.

    Moscow Mule con Ginger Beer Sanpellegrino

    Infine, non può mancare il gusto speziato e piccante del Ginger Beer Sanpellegrino, perfetto per realizzare il classico Moscow Mule. Questo cocktail va servito rigorosamente in una tazza di rame, come vuole la tradizione, in cui versare il Ginger Beer e la Vodka, abbinati a menta fresca e fettine di cetriolo. Un drink fresco e dissetante, perfetto per dare un twist speciale alla serata!