Tu sei qui

FAQ

LE BIBITE SANPELLEGRINO

1. QUANTO SUCCO È CONTENUTO NELL'ARANCIATA SANPELLEGRINO?

Le aranciate Sanpellegrino contengono il 20% di succo di arancia da concentrato, aiutando a soddisfare il fabbisogno giornaliero di vitamina C, una caratteristica distintiva del prodotto fin dal 2015, ben prima della normativa attuale (Legge n. 161 del 30.10.2014) in vigore dal 6 marzo del 2018 che stabilisce questa percentuale come minimo garantito per consentire a una bevanda di essere venduta come aranciata.La maggior percentuale di succo le conferisce un gusto ancora più naturale e fresco. Scopri la nostra ricetta.

2. COME VIENE PRODOTTO CHINÒ SANPELLEGRINO?

Chinò è ottenuto a partire dai frutti del chinotto, coltivato nelle nostre piantagioni alle pendici dell’Etna. Per creare la bevanda, vengono utilizzati gli oli essenziali di chinotto, contenuti nella sua buccia, mentre il succo non viene utilizzato a causa del fortissimo gusto amaro. Per l'estrazione, si utilizzano miscele di acqua e alcool buongusto.
In aggiunta all'estratto di chinotto, da una miscela segreta di erbe e spezie, viene ottenuto un estratto aromatico, dal colore scuro, tra il marrone e il nero, che conferisce gusto e corpo alla nostra bibita. Infine, per conferire il caratteristico colore scuro, sin dal 1958 viene aggiunto il colorante E 150d. Scopri di più su Chinò Sanpellegrino.

3. QUALI BIBITE SANPELLEGRINO NON CONTENGONO ZUCCHERI?

Chinò Zero è assolutamente privo di zuccheri, mentre l'Aranciata Zero contiene esclusivamente gli zuccheri contenuti naturalmente nel succo d'arancia, senza altri zuccheri aggiunti. Scopri tutti i nostri prodotti.

4. LA BOTTIGLIA SEMBRA MEZZA VUOTA, COME MAI?

Nonostante l’impressione che non sia stata riempita fino in fondo, ogni nostra bottiglia contiene effettivamente quanto dichiarato in etichetta. Per garantire la consistenza tipica delle bibite gassate, è infatti necessario mantenere un margine vuoto all’interno della bottiglia. Scopri tutte le nostre bibite.

5. POSSO USARE LE BIBITE SANPELLEGRINO PER CREARE DEI COCKTAIL?

Le nostre bibite possono essere usate come base per creare vari cocktail, alcolici o analcolici a seconda della scelta degli ingredienti. Scopri tutti i nostri cocktail.

6. LE BIBITE SANPELLEGRINO SONO ADATTE A CHI SOFFRE DI CELIACHIA?

I nostri prodotti non contengono glutine, sono dunque adatti al consumo da parte di celiaci. Scopri tutti gli ingredienti delle nostre bibite.

7. LA PRODUZIONE DELLE BIBITE SANPELLEGRINO SEGUE QUALCHE STANDARD DI SOSTENIBILITÀ?

L’intero processo di produzione delle bibite è gestito nel rispetto dei più alti criteri ambientali e sociali e degli audit Ecovadis e SMETA. Anche la selezione dei fornitori segue gli stessi di standard di efficienza e innovazione.

IL NOSTRO MARCHIO

8. QUANDO SONO NATE LE BIBITE SANPELLEGRINO?

L'Aranciata Sanpellegrino nasce nel 1932. Nel 1957, nasce Chinò, mentre tra gli anni Sessanta e Novanta nascono tutti gli altri gusti che compongono la gamma Sanpellegrino. Scopri la nostra storia.

9. COME È CAMBIATA LA RICETTA NEL TEMPO?

La nostra ricetta originale è stata rivista al fine di andare sempre di più incontro ai gusti dei nostri consumatori e garantire un prodotto di qualità sempre maggiore. In particolare, abbiamo lavorato sulla quantità di zuccheri per regalare la freschezza di sempre in un prodotto più equilibrato nel gusto. Scopri tutte le nostre bibite.

10. IL GUSTO DELL'ARANCIATA SANPELLEGRINO È LO STESSO DEL 1932?

Rispetto al passato, il gusto di Aranciata Sanpellegrino è leggermente più intenso: abbiamo aumentato la percentuale di succhi di frutta del 20% e abbiamo lavorato sulla quantità di zuccheri per regalare la freschezza di sempre, in un prodotto più equilibrato nel gusto. Scopri tutte le nostre aranciate.

11. LA GRAFICA DELLE CONFEZIONI È LA STESSA DEL PASSATO?

Nel tempo, abbiamo rinnovato la grafica per trasmettere ai nostri consumatori un'immagine nuova, che metta in risalto gli elementi che contraddistinguono i nostri prodotti: qualità, gusto, italianità, tradizione. Scopri le tappe della nostra storia.

12. PERCHÉ BIBITE SANPELLEGRINO PARLA DI "MERAVIGLIA"?

Da migliaia di anni, i profumi e i sapori del Mediterraneo meravigliano il nostro cuore e i nostri sensi. Dal 1932, Sanpellegrino ha cominciato a catturarli e a racchiuderli in una piccola bottiglietta. Scopri una storia piena di meraviglia..

13. LE BIBITE SANPELLEGRINO VENGONO VENDUTE ANCHE ALL’ESTERO?

Le Bibite Sanpellegrino sono da sempre un punto di riferimento del Made in Italy, portando il loro gusto inconfondibile in più di 95 paesi in tutto il mondo. Grazie alla qualità delle materie prime utilizzate e alla capacità del brand di esportare i tradizionali gusti del mediterraneo, sono oggi un'eccellenza riconosciuta al livello internazionale.

CONTATTI

Se hai bisogno di informazioni, puoi scriverci a info@bibitesanpellegrino.it oppure contattare il nostro Numero Verde 800.682.330, attivo dal lunedì al venerdi, dalle 9.00 alle 19.00.