Tu sei qui

Feste inimitabili con i cocktail di Mattia Pastori a base di Bibite Sanpellegrino!

  • FESTE INIMITABILI CON I COCKTAIL DI MATTIA PASTORI A BASE DI BIBITE SANPELLEGRINO!

    1. Cocktail Sanpellegrino di Mattia Pastori
    Il pluripremiato bartender dà vita a due cocktail unici per stupire amici e parenti già dall'aperitivo
Americano di Klaus con Cocktail Sanpellegrino
Silver Winter con Silver Cocktail Sanpellegrino

Il mese più luccicante dell’anno è arrivato! Dicembre porta con sé il freddo inverno, ma anche il calore delle feste, la meraviglia delle luci e il gusto del ritrovarsi per gli auguri.

Con le festività e il nuovo anno alle porte, non c’è niente di meglio che celebrare le ricorrenze in modo speciale, sbizzarrendosi con la creazione di un cocktail che permetta di stupire i propri ospiti con una nota di gusto in più. Ecco allora che per rendere ancora più speciale il tempo passato in compagnia di amici e parenti, le Bibite Sanpellegrino propongono due ricette firmate dal pluripremiato bartender Mattia Pastori - unico a vincere per due volte il riconoscimento come Best Italian Bartender Diageo World Class e fondatore della Scuola Non Solo Cocktails di Milano - da realizzare in poche semplici mosse. I protagonisti? Il Cocktail e il Silver Cocktail Sanpellegrino, di colore rosso rubino il primo, trasparente e brillante il secondo, entrambi caratterizzati da un gusto piacevolmente amaro e note speziate che li rendono l’accompagnamento giusto da proporre sulla tavola delle feste, dall'apertivo natalizio al veglione di Capodanno.


L'AMERICANO DI KLAUS con Cocktail Sanpellegrino

Rivisitazione analcolica del più tradizionale cocktail omonimo, che prende il nome dal mix di vermouth e bitter già miscelati nel cocktail Milano Torino, che con l'aggiunta di molto ghiaccio e spruzzo di seltz prende il nome di Americano, ovvero all’americana.

INGREDIENTI
10 cl di Cocktail Sanpellegrino
3 cl di the freddo infuso con arancia e cannella dolcificato
2 cl di sciroppo al Vermouth

PREPARAZIONE
Prepariamo il thè, dolcifichiamolo a piacere e lasciamolo raffreddare. Parallelamente, prepariamo lo sciroppo al Vermouth riscaldando il liquore in un pentolino a fuoco alto fino a riduzione. Misceliamo i due ingredienti ottenuti in un tumbler basso aggiungendo il Cocktail Sanpellegrino e molto ghiaccio. Decoriamo con scorza di limone e una stecca di cannella.


SILVER WINTER con Silver Cocktail Sanpellegrino

Ispirato al celebre cocktail internazionale French 75, in questa rivisitazione lo champagne viene sostituito dal gusto gradevolmente amaro e speziato del Silver Cocktail, i profumi degli agrumi vengono esaltati dal Rosolio di Bergamotto, mentre il melograno contribuisce a dare il tocco finale, quale portafortuna per l'inizio del nuovo anno!

INGREDIENTI
10 cl di Silver Cocktail Sanpellegrino
3cl di Rosolio di Bergamotto (liquore al Bergamotto)
2cl di sciroppo di zucchero
2cl di Gin

PREPARAZIONE
Misceliamo tutti gli ingredienti con del ghiaccio aiutandoci con un barspoon e serviamo in una coppa decorata con bordatura di zucchero alimentare e chicchi di melograno. Decoriamo con un rametto di ginepro.

E ora non resta che procurarsi tutto il necessario e provare a realizzarli, per stupire i propri ospiti con questi cocktail pieni di gusto!